Suchen English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
Mittwoch, 28. Juni 2017 ..:: Home ::.. registrieren  anmelden
Portalstruktur

 Logo di Piccolo Mondo minimieren
Logo

  
 Supporta Ass. Piccolo Mondo minimieren

Per sostenere quei progetti, in Italia e in Bielorussia che Piccolo Mondo sta realizzando per migliorare la qualità della vita dei “bambini di Chernobyl”, destina il 5 PER MILLE dell’imposta sul reddito IRPEF. Non sostituisce l’8 PER MILLE, non costa nulla in più ed è un contributo importante per l’associazione. Per destinare il 5 per mille occorre inserire nell’apposito spazio del modello 730 o sul CUD, il Codice Fiscale di Piccolo Mondo: 90031430409

Un ulteriore modo per sostenere Piccolo Mondo è tramite una donazione:

PICCOLO MONDO ONLUS

Banca Popolare dell'Emilia Romagna
IBAN: IT 89 V 05387 23900 000000 836675

BANCA PROSSIMA
IBAN : IT 30E0335901600100000072373

Ricordiamo che le donazioni alle Onlus sono fiscalmente detraibili.

 

Per info:
e-mail: piccolo_mondo@libero.it
telefono: 0547303242



  
 Links amici di Piccolo Mondo minimieren

 Modulinhalt drucken   
 Account Login minimieren


Registrazione
Hai dimenticato la Password ?


 Modulinhalt drucken   
 Dipinto di Alessandra Placucci minimieren
Dipinto di Alessandra Placucci
LA CASA DALLE PERSIANE VERDI

  
 ” Il cammino del tempo” Dipinto di Alessandra Placucci minimieren
Estate

  
 Bacheca minimieren
Aiuti per l'istituto di Divin - Montag, 29. Mai 2017


Ciao a tutti,
ringraziamo l’associazione "Piccolo Mondo" per l'aiuto:

- Nell'acquisto di ruote per l'auto/pulmino "Gazel"

- l’organizzazione della festa di “Open Day” del 16 maggio per i ragazzi che finiscono la scuola nel 2017 con i succhi di frutta e dolci .

- Dal 19 al 21 maggio due squadre dell’orfanotrofio hanno partecipato al torneo di calcio "Calcio e’ il tuo amico per sempre!" a Minsk. Hanno vinto il 3 ° posto. Per il viaggio il denaro necessario per la benzina .

- Abbiamo acquistato vestiti e scarpe per i bambini che andranno in colonia estiva (10 bambini).

Grazie mille per il vostro aiuto. Vi auguriamo la buona salute e bonta’!

Direttrice istituto Divin

Vera Pikula





 

E’ allegro camminare Insieme - Mittwoch, 17. Mai 2017



Con il supporto dell' associazione italiana di beneficenza «PICCOLO MONDO» (cibo, trasporti), abbiamo organizzato per i bambini dell'orfanotrofio un viaggio di due giorni al lago di Luban. Nonostante la giornata uggiosa, i bambini si sono potuti confrontare con le difficoltà della vita da campo. Sotto la guida esperta dell’insegnante Ochepovsky Gregory, i ragazzi hanno impostato le tende e allestito il posto per il fuoco nelle radure intorno alla casa gentilmente fornita da SEC "Luban"


Karzakov Alexey ha cercato di preparare da mangiare per tutti.

Che gita puo’ essere senza la pesca!

La sera intorno al fuoco c’erano le canzoni, conversazioni e le storie interessanti!

Per i bambini abbiamo preparato gli spuntini - biscotti, succhi di frutta, arance, gelati.

Grazie all’Associazione "PICCOLO MONDO" per un fine settimana fantastico!


 
Ruote nuove grazie a Piccolo Mondo - Donnerstag, 4. Mai 2017


L’associazione italiana di beneficenza "PICCOLO MONDO" è sempre con noi.
Questa volta un prezioso aiuto per l'acquisto di ruote per il pulmino. Noi vi ringraziamo sempre!
Per molti anni l'associazione italiana di beneficenza "PICCOLO MONDO" ci accompagna per tutta la vita. Più di 10 bambini ogni anno vanno in Italia per migliorare la loro salute.
Italia, il mite clima mediterraneo, una lunga stagione balneare sono benefici per i bambini, le viste mozzafiato, le gite ed escursioni e le impressioni indimenticabili rendono il loro risanamento indimenticabile.I nostri bambini bielorussi hanno ottenuto un sacco di impressioni e sono ritornati a casa sani e salvi.
Inoltre, il "PICCOLO MONDO" ci aiuta a rendere la vita degli allievi confortevole, moderna e accogliente. Per i bambini sono stati comprati i letti, i mobili, attrezzature per la camera da giochi e le camere da letto. Con l'inizio dell'anno scolastico l'associazione ha dato materiali scolastici per i bambini e dei dolci.
Ringraziamo l'associazione «PICCOLO MONDO» per l’aiuto per l'acquisto di vitamine per i bambini, farmaci, prodotti per l'igiene essenziale.
Grazie all'associazione «PICCOLO MONDO» noi abbiamo acquistato gli occhiali per i bambini.
E, come sempre, l’associazione “PICCOLO MONDO” e’ con noi.  


 
Natale a Divin - Montag, 19. Dezember 2016


ГУО Дивинский детский дом учреждение образования Благодаря Вам купили новогодние игрушки, мишуру, гирлянды.
Ёлки получились нарядные. 
 

Orfanotrofio di Divin

Grazie a voi noi abbiamo comprato degli addobbi natalizi, delle ghirlande, degli orpelli.
Gli alberi di Natale sono diventati bellissimi! 






 
Occhiali per i bambini da Piccolo Mondo - Montag, 12. Dezember 2016


Дивинский детский дом учреждение образования
Благодаря ассоциации «PICCOLO MONDO» заменили очки детям. Спасибо! 


Orfanotrofio di Divin
Grazie all'associazione "PICCOLO MONDO" noi abbiamo comprato gli occhiali per i nostri bambini. Grazie!
 




 
Medicinali per i bambini da Piccolo Mondo - Donnerstag, 24. November 2016



Спасибо ассоциации «PICCOLOMONDO» за помощь в приобретении витаминов для детей, лекарств, необходимых средств гигиены. Вы, как всегда, рядом с нами. 

Grazie all’associazione “PICCOLO MONDO” per l’aiuto nell’acquisto dei medicinali per i nostri bambini, delle vitamine e delle igieni necessarie.
Voi, come sempre, siete con noi.

Istituto  DIVIN (BREST)
 





 
Calendario 2017 di Piccolo Mondo ONLUS - Mittwoch, 16. November 2016


Ecco un bel pensiero natalizio di poco costo, ma di grande significato: il calendario 2017 realizzato dalla socia-mamma accogliente Alessandra Placucci, illustratrice e artista naif di grande qualità. Con soli €8,00 potrete aiutare i bimbi Bielorussi di "Piccolo Mondo ONLUS"! Un occasione da non perdere per essere veramente più buoni a Natale! 
- Per info Piccolo Mondo Onlus e Raffaella Candoli - 




 
Piccolo Mondo dal cuore grande al Rotary di Cesena - Freitag, 16. September 2016


Quando nel lontano 1986 si verificò il disastro nucleare di Chernobyl, in Bielorussia, nessuno al momento si rese conto delle immani conseguenze che si sarebbero prodotte, anche a distanza di molti anni. Fauna, flora e soprattutto le persone subirono danni atroci da tale fuga radioattiva che raggiunse anche l’Italia. Le vittime più deboli di tale evento catastrofico furono certamente i bambini della Bielorussia.
Serata dedicata alla testimonianza dell’associazione cesenate “Piccolo Mondo” quella promossa venerdì scorso dal Rotary club presieduto da Domenico Scarpellini di presso il ristorante “Le Scuderie” di Cesena. “Guardavo un programma televisivo – ricorda la signora Elena Ghirotti – quando fecero un appello alla disponibilità delle famiglie italiane ad accogliere bambini bielorussi per brevi periodi di vacanza così da consentirgli di respirare e alimentarsi con cibi non contaminati. Io e mio marito Pietro decidemmo di rispondere subito a tale appello e dopo 20 anni quella bambina, oggi moglie e madre anch’essa, torna in Italia ogni anno presso di noi”.

Nel 1996 nasceva a Cesena – come ha ricordato la dottoressa Raffaella Candoli, fondatrice e presidente dell’associazione, intervenuta alla conviviale – l’associazione “Piccolo Mondo” onlus allo scopo di cercare di alleviare, nella popolazione infantile bielorussa, le conseguenze del disastro nucleare di Chernobyl.
L’associazione comincia da subito ad accogliere per due periodi l’anno gruppi di minori da internat (orfanotrofi) di Minsk caratterizzandosi per la qualità dei progetti scolastici invernali e per una progettualità complessiva tesa a conservare nei minori accolti il senso di appartenenza alla propria etnia, affiancando famiglie accoglienti e accompagnatori di madrelingua in modo da non ingenerare nei bambini false illusioni o un temporaneo sradicamento. “Questo – ha specificato la Candoli – non significa togliere valore alle potenzialità affettive ed educative delle famiglie associate, che anzi sono preparate da psicologi, e da confronti tra loro, al senso dell’accoglienza “gratuita”, scevra dal senso di possesso. Il ruolo delle figure “genitoriali”, parentali – ha proseguito la Candoli – viene anzi esaltato e offerto ai minori bielorussi e ai loro accompagnatori come modelli sani cui ispirarsi, figure sulle quali poter contare, alle quali confidare disagi, problematiche legate al loro vissuto. Dunque, l’accoglienza ripetuta dello stesso minore, nella stessa famiglia è un punto di forza della filosofia che ci ispira e ci sostiene, verificata negli anni con risultati positivi. Pertanto la tipologia di accoglienza attuata da Piccolo Mondo non è da considerarsi una “vacanza” di risanamento fine a se stessa, o esclusivamente sul piano fisico, ma soprattutto una full immersion atta a “risanare” anche la psiche di bambini e giovani destinati a crescere in orfanotrofio, senza figure adulte di riferimento”.
Quest’anno l’associazione Piccolo Mondo onlus, da vent’anni al servizio dei più piccoli, ha accolto trenta minori bielorussi.

Nella foto, Raffaella Candoli, fondatrice e presidente dell’associazione onlus cesenate “Piccolo Mondo” e il presidente del Rotary Club di Cesena Domenico Scarpellini.


 
20 anni di attività di Piccolo Mondo - Dienstag, 6. September 2016



Il dipartimento degli Aiuti umanitari si congratula con Piccolo Mondo per il traguardo dei 20 anni di attività a sostegno dell'infanzia bielorussa che segue con particolare attenzione in conseguenza della tragedia di Chernobyl.



 
20 anni di collaborazione con la Fondazione Pace per i bambini - Mittwoch, 8. Juni 2016



La Fondazione Pace per i bambini ringrazia Piccolo Mondo e celebra il ricordo di 20 anni di intensa e proficua collaborazione.



 
Crazy Town - Montag, 30. Mai 2016


L'associazione Piccolo Mondo ha trovato nei gestori e nei clienti del parco giochi Crazy Town di Bivio Montegelli, dei preziosi alleati e sostenitori dei bimbi bielorussi. Al mercatino che i giovanissimi frequentatori del bel parco divertimenti (uscita E45) hanno allestito, ricavando la somma di 118 euro, si aggiunge il contributo pasquale di 155 euro e, ora di tante mamme, papà, famiglie, che hanno deciso di aderire all'invito di Crazy Town e consegnare al parco, abiti, giocattoli, attrezzature da mare che Piccolo Mondo utilizzerà per rendere più piacevole la vacanza di 7 minori di 7/8 anni, ospiti a spese dell'associazione nell'albergo tre stelle Admiral di Cesenatico. Durante la loro permanenza poi, i 7 bimbi e l'accompagnatrice, provenienti da Kobrin, saranno ospitati dalla struttura del Crazy Town per una giornata di divertimento tra scivoli, gonfiabili, aree e spazi di gioco e creativi. L'associazione ringrazia Samantha e Igor per la preziosa e generosa iniziativa.



 
Vent'anni fa nasceva piccolo mondo - Freitag, 13. Mai 2016



 

 Modulinhalt drucken   
 NameFunktionE-MailTelefonTelefon 2
Candoli Raffaella Presidente 0547303242 
Marini EnricoAmministratore Sito 0547303242 
Monica BelliSegretaria 0547303242 
Sgubbi BrunoConsigliere 0547303242 
Copyright (c)   Nutzungsbedingungen  Datenschutzerklärung
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation