Buscar English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
jueves, 27 de junio de 2019 ..:: Home ::.. Registrarse  Entrar
Navegación del Sitio

Logo di Piccolo Mondo Minimizar

Supporta Ass. Piccolo Mondo Minimizar

Banca Popolare dell'Emilia Romagna
IBAN: IT 89 V 05387 23900 000000 836675

telefono: 0547303242

Links amici di Piccolo Mondo Minimizar

Account Login Minimizar

Hai dimenticato la Password ?

Dipinto di Alessandra Placucci Minimizar

” Il cammino del tempo” Dipinto di Alessandra Placucci Minimizar

Bacheca Minimizar
Mabelle, quando cala il sipario - martes, 26 de marzo de 2019

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all'associazione Piccolo Mondo.

Lettera di ringraziamento - miércoles, 02 de enero de 2019

Carissimi amici e tutte le famiglie dell’associazione “ Piccolo mondo”! - martes, 11 de septiembre de 2018

Carissimi amici e tutte le famiglie dell’associazione “ Piccolo mondo”!

Con la presente desideriamo esprimere un sentito ringraziamento per la
collaborazione, il sostegno e l’amicizia dimostrate durante tutti questi anni.
Innanzitutto a nome di tutti i nostri piccoli vorremmo dirvi grazie per un’altra estate
meravigliosa passata con voi.
Vi ringraziamo anche per il vostro lavoro fatto fuori progetti di risanamento,
sopratutto per la donazione fatta per I bambini della Casa d’ accoglienza della citta
di Minsk grazie quale siamo riusciti ad organizzare le loro vacanze nei campeggi
estivi.
Grazie di cuore per il vostro affetto, bontà e pazienza, per l’amore che regalate ai
nostri bambini.
Vi vogliamo bene.

Associazione “Pace per I bambini”
Belarus, Minsk.
L’estate 2018.

Concorso letterario 2017 “Racconti a tavola” - viernes, 30 de marzo de 2018

Con “Quel tozzo di pane”, Raffaella Candoli, presidente dell’associazione di volontariato Piccolo Mondo Onlus è tra i vincitori del concorso letterario nazionale 2017 “Racconti a tavola”, promosso dalla casa editrice Historica di Francesco Giubilei, col patrocinio di Unaga (l’associazione dei giornalisti in Agricoltura e Ambiente) aderente a FNSI, Federazione nazionale della stampa. Il racconto narra la storia d’amore tra Maria Dmitrievna Domanchiuk, una ragazza bielorussa catturata dai tedeschi nel corso della seconda guerra mondiale e deportata a Stoccarda in Germania, e Raffaele Ciavarella, soldato italiano rinchiuso nello stesso campo di prigionia. Maria e Raffaele, impiegati come forza lavoro in una ditta che confeziona dadi da brodo, hanno l’assoluto divieto, come tutti gli altri prigionieri, di scambiare parole tra di loro, ma le guardie armate non possono certo impedire che gli sguardi tra i due sconosciuti si facciano di così grande intesa tanto da alimentare un affetto silenzioso ma significativo più di tante parole. E sempre con i suoi bellissimi occhi azzurri Maria indica a Raffaele di avere lasciato in una fessura del muro un pezzo di pane e lui l’indomani, ritirando quel povero ma prezioso dono, lascia una lettera a Maria. Un tozzo di pane e una lettera e i giorni passano finchè i due possono finalmente abbracciarsi e dichiararsi il loro amore. Maria oggi ha 92 anni, vive a Foggia dove subito dopo la guerra si è sposata con Raffaele, che se ne è andato qualche anno fa. I due hanno costruito una bella famiglia di 3 figli, 5 nipoti e 9 pronipoti. Maria ha raccontato questa storia di recente, su invito di Tatiana Moroz, presso la Facoltà di linguistica dell’Università di Minsk. Il racconto sarà presto tradotto in lingua bielorussa.

Concorso letterario 2017 “Quel tozzo di pane” - viernes, 30 de marzo de 2018

Grazie al sostegno dell'Ambasciata d'Italia a Minsk, la scrittrice e giornalista Raffaella Candoli (presidente di Piccolo Mondo Onlus) ha presentato il suo racconto "Quel tozzo di pane" ispirato a una grande storia d’amore fra Italia e Bielorussia al Simposio internazionale degli scrittori "Lo scrittore e il tempo" nell'ambito della XXV Fiera del Libro. Presenta il Vice capo missione Paolo Tonini.
Ambasciata d'Italia a Minsk - Посольство Италии в Минске
28 febbraio 2018
Al via la Fiera del libro a Minsk con la partecipazione del finalista Premio Strega e della giornalista Raffaella Candoli allo stand italiano
Книжная выставка в Минске открыта с участием финалиста премии Strega и журналиста Раффаэллы Кандоли на итальянском стенде
Nello stand dell'Istituto Dante Alighieri e dell'Ambasciata d'Italia a Minsk, Raffaella Candoli con l'ambasciatore S.E. Stefano Bianchi, il vicario dottor Paolo Tonini, il finalista del premio Strega Matteo Nucci e il direttore della "Dante".

NombreCargoCorreo electrónicoTeléfonoTeléfono 2
Candoli Raffaella Presidente 0547303242