Buscar English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
lunes, 29 de noviembre de 2021 ..:: Home ::.. Registrarse  Entrar
Navegación del Sitio

Logo di Piccolo Mondo Minimizar

Supporta Ass. Piccolo Mondo Minimizar

cellulare Raffaella Candoli: 3388536817
cellulare Monica Belli: 3474235070

Links amici di Piccolo Mondo Minimizar

Account Login Minimizar

Hai dimenticato la Password ?

Dipinto di Alessandra Placucci Minimizar

” Il cammino del tempo” Dipinto di Alessandra Placucci Minimizar

Bacheca Minimizar
Una giornata al circo - lunes, 04 de octubre de 2021

I nostri ragazzi di Divin hanno trascorso una divertente giornata al circo a Kobryn.

Ultimo giorno di scuola - jueves, 26 de agosto de 2021

Divin è l'istituto della Regione di Brest, cui dedichiamo come Piccolo Mondo, gran parte della nostra attenzione e delle nostre risorse, perché l'accoglienza temporanea non può e non deve essere il solo obiettivo da perseguire nell'aiuto alla crescita di tanti bambini/e e giovani di orfanotrofio. Per contribuire quindi a celebrare un giorno di festa, e per rendere per quanto possibile, tangibile la nostra presenza, abbiamo voluto contribuire alla realizzazione dell'intrattenimento dell'ultimo giorno di scuola, quello in cui gli ospiti dell'internat indossano i loro abiti più belli, si esibiscono in canti, rappresentazioni, balli. E salutano chi, arrivato alla fine di un percorso di studi, lascia la scuola per intraprendere un nuovo cammino. Buona fortuna ragazzi, in attesa di riabbracciarci.

Un soggiorno in colonia - viernes, 13 de agosto de 2021

Da anni Piccolo Mondo assicura un soggiorno in colonia in zone pulite da radiazioni nella provincia di Minsk, a un gruppo di bambine e bambini e ragazzi del Centro di prima accoglienza del rione Frunzeski di Minsk, seguito dalla Fondazione Pace per i bambini. Impegno mantenuto anche quest'anno, come documenta la foto. Quanto al gruppo di minori accolti da famiglie di Cesena e della Romagna, l'auspicio è che l'andamento dell'epidemia da Covid-19 possa attenuarsi e consentire ai giovani ospiti di riprendere le accoglienze in Italia.

Soggiorno in colonia a Minsk - jueves, 12 de agosto de 2021

Anche questa estate, causa misure di contenimento Covid-19, sta trascorrendo senza che i bambini e ragazzi bielorussi abbiano potuto trascorrere i tradizionali tre mesi di vacanza presso le famiglie di Cesena e dintorni della Romagna. Piccolo Mondo però non è venuta meno all'impegno che da parecchi anni assicura ai minori della casa di prima accoglienza del rione Frunzeski di Minsk un soggiorno in una colonia estiva in una zona pulita da radiazioni della provincia di Minsk, seguiti dalla Fondazione bielorussa Pace per i bambini. A tutti gli altri ragazzi e bambine e bambini, le singole famiglie e l'associazione hanno inviato pacchi contenenti generi di prima necessità, piccole golosità e regali in modo da far sentire meno il senso di lontananza e la nostalgia di una assenza. I contatti vengono mantenuti anche tramite telefonate nella speranza che ragioni sanitarie e anche complicazioni di tipo politico consentano la ripresa delle accoglienze.

PACE PER I BAMBINI - lunes, 02 de agosto de 2021

L’associazione “PACE PER I BAMBINI” ringrazia gli amici dell’associazione “Piccolo Mondo” (Cesena) per aver regalato ai ragazzi della Casa d’Accoglienza del quartiere Frunzenski l’opportunità di passare le vacanze estive in una splendida località nella provincia di Minsk dove possono godere l'estate in mezzo al verde all'aria fresca. Grazie di cuore, carissimi amici, per la vostra amicizia e la gioia che da molti anni regalate ai nostri bambini! Vi vogliamo tanto bene!

Ultimo giorno di scuola - martes, 01 de junio de 2021

Torneo di calcetto tra amici - viernes, 07 de mayo de 2021

Dal 27 al 30 aprile a Raubici (Minsk) è stato organizzato un torneo di calcetto tra ragazzi/e
degli istituti. La squadra di Divin aveva 8 partecipanti e 2 accompagnatori.

Giochi e divertimento a Kobryn - sábado, 17 de abril de 2021

I bambini di Divin hanno trascorso una giornata di giochi e divertimento al parco acquatico di Kobryn
Istituto Divin BY.

Un pensiero rivolto ai bambini - viernes, 12 de febrero de 2021

Anche in questo periodo di lontananza dai bambini, il nostro pensiero è sempre rivolto al loro benessere,
grazie a tutte le persone che con il loro sostegno, riponendo massima fiducia, ci consentono di realizzare questi progetti.
Istituto Divin BY.

Nuove foto sito Piccolo Mondo - jueves, 11 de junio de 2020

Un sorriso ai ragazzi dell'istituto di Divin - viernes, 22 de mayo de 2020

Piccolo Mondo, ha donato all'istituto di Divin... un sorriso ai ragazzi.

Preoccupazioni di Piccolo Mondo per la popolazione di Chernobyl - viernes, 10 de abril de 2020

CORRIERE ROMAGNAl - viernes, 10 de abril de 2020

NombreCargoCorreo electrónicoTeléfonoTeléfono 2